Le labbra sottili, donna o uomo che sia, causano spesso disagio e questo grazie anche all’immaginario collettivo che abbina labbra sottili alla cattiveria.
Se parliamo di canoni di bellezza, le labbra sottili non rientrano tra questi.
Nell’immaginario comune, infatti, le labbra perfette sono voluminose, dalla forma armoniosa e ben definita.
Una delle cause delle labbra sottili è l’età, il nostro corpo inizia a produrre sempre meno acido ialuronico ed è per questo che i nostri tessuti iniziano a perdere di elasticità e vediamo diventare le nostre labbra sempre più sottili.
Un’altra causa delle labbra sottili è la genetica e in quel caso ad essere soggetti a questo tratto somatico sono anche i giovanissimi. In questi casi il trattamento consigliato se si vuol dare volume alle labbra è l’iniezione di un filler dedicato alle labbra.
Con le labbra sottili bisogna procedere gradualmente e non pensare di raggiungere volumi “normali” in prima battuta, ma gradualmente in sedute successive per dar tempo al FILLER di creare un po’ di “spazio” in modo da permettere successivamente di ottenere un volume accettabile senza stravolgimenti.
Tengo a sottolineare che l’armonia delle proporzioni e la naturalezza sono al primo posto nella mia etica professionale.
https://www.martinellimedicinaestetica.it/7490-labbra-carnose.html