Il trattamento con la tossina botulinica in medicina estetica è quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Possiamo iniettarlo sulla fronte per eliminare le rughe di espressione, ma non solo; serve anche per alzare la coda del sopracciglio o, quando corrughiamo, per eliminare l’espressione corrucciata, oltre che le zampe di gallina. Non toglie l’espressività alla persona, ma riduce le pieghe o le rughe rilassando il muscolo, mantenendo comunque la motricità. Possiamo usarlo anche per il naso, dove si formano rughette orizzontali sulla piramide nasale, trattabili iniettando il muscolo nasale e rilassandolo.
Passando alla parte inferiore del volto, per una bocca un po’ piangente, si può iniettare il muscolo DAO (depressore dell’angolo della bocca) per far risalire l’angolo della bocca. Un altro trattamento interessante è quello per il collo, dove si ridefinisce la linea mandibolare, iniettando in modo che questa zona possa risalire.
Non dimentichiamo il mesobotox, una tossina botulinica a grande diluizione che viene iniettata su tutto il volto per chiudere lo sfintere delle ghiandole sebacee, riducendo la produzione di sebo. Questo rende la pelle meno untuosa ed è utile anche per il trattamento dell’acne.
https://www.martinellimedicinaestetica.it/21-tossina-botulinica.html