Il lifting dei glutei con fili di sospensione rappresenta una novità assoluta per chi desidera un lato B da invidiare, ma soprattutto per chi non ha intenzione di sottoporsi ad invasivi interventi chirurgici come la gluteoplastica (inserimento di protesi glutee) con risultati discutibili e poco naturali.
Questa tecnica innovativa consente il sollevamento dei glutei ed una maggior proiezione dei glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare.
I risultati di questo tipo di intervento sono estremamente soddisfacenti: i glutei svuotati e piatti riacquistano immediatamente proiezione, volume e tonicità. I costi sono molto ridotti dovuti al fatto che non occorre ricovero. Immediato anche il recupero.
Il sollevamento dei glutei mediante fili di sospensione è considerata una metodica ambulatoriale, eseguibile in anestesia locale con tempi brevi d’intervento e di recupero post operatorio.
Dopo aver eseguito l’anestesia locale tramite millimetriche incisioni si introduce il filo nel sottocute seguendo il disegno preoperatorio.
A seconda del grado di cedimento del gluteo e della dimensione del gluteo stesso si eseguono con il filo uno o due cerchi (a volta anche tre) sulla natica. Tirando poi i due capi del filo il tessuto adiposo presente si raccoglie e si solleva aumentando la proiezione dei glutei che risultano così alti e definiti.
Vantaggi di questa metodica:
- tempi di convalescenza brevi
- risultato duraturo
- complicanze pressoché nulle (lividi)
rinforza il sistema legamento che sostiene la sede trattata - la tecnica contrasta in modo naturale la ptosi (caduta) gravitazionale
- soddisfazione immediata
- costi più contenuti rispetto alla gluteoplastica
- intervento ripetibile e potenziabile
- breve durata operatoria
- effetto immediato
L’intervento si esegue in anestesia locale e non necessita di sedazione né di sala operatoria. E’ un intervento sicuro che deve essere eseguito da medici chirurghi esperti. L’anestesia locale è come quella che esegue il dentista che con la stessa anestesia compie nell’ambulatorio odontoiatrico invasivi interventi di chirurgia implantare a cielo aperto, senza bisogno né di anestesista né di sedazione.
L’intervento di lifting dei glutei con i fili di sospensione è molto meno invasivo di un intervento odontoiatrico e nulla viene esposto all’ambiente, di conseguenza, a differenza di quanto si legge, troppo spesso, non è necessario ricovero né sala operatoria né sedazione né anestesista. Tutto ciò vaa vantaggio della riduzione dei rischi legati all’anestesia stessa, della immediata ripresa post intervento e di un notevole abbattimento dei costi.
Leggi anche: Cosa sono i fili di trazione e sospensione
Leggi anche: Rimodellamento dei Glutei con acido ialuronico